Mariarosa Capeletti, nata a Cremona il 6 ottobre 1955 ed ivi residente in via S. Maria in Betlem 32, laureta in scienze politiche, riveste l’incarico di P.O. di alta professionalità  presso la Camera di Commercio di Cremona.
 
Iscritta all’Ordine dei giornalisti - Elenco Pubblicisti dal 15 giugno 2004, è  responsabile dell’Ufficio Stampa, dell’ Ufficio relazioni con il Pubblico e della Segreteria Generale e Segreteria di Presidenza dell’ente camerale con mansioni in materia istituzionale e promozionale, con particolare riferimento alle  pubbliche relazioni, alla gestione dell’ufficio stampa, all’attività editoriale,  all’attività di organizzazione eventi e valorizzazione della liuteria, alla cultura, alla progettazione grafica-editoriale.

E’ iscritta nell’annuario dei Comunicatori di istituzioni, servizi e imprese pubbliche e nell’Elenco provinciale dei Presidenti di Commissione d’esame per i corsi di formazione professionale.

E’ Program Director del Soroptimist Club di Cremona, un'organizzazione mondiale di donne impegnate nelle professioni e negli affari che opera attraverso la rete delle socie per permettere alle donne di realizzare il loro potenziale individuale e collettivo.

Altri obiettivi sono i diritti umani per tutti, l'uguaglianza, lo sviluppo e la pace attraverso il benvolere e la cooperazione internazionale.